Quantcast
Channel: Barcelona Bridal Week: scopri i nuovi trend della Moda Sposa!
Viewing all 97 articles
Browse latest View live

Otilia Brailoiu: semplicità e morbidezza le parole d’ordine degli abiti da sposa 2019

$
0
0
Otilia Brailoiu

Pizzi, strati di tulle, accennati effetti vedo-non-vedo: gli abiti da sposa Otilia Brailoiu 2019 vogliono rispondere alle esigenze di ogni tipo di donna. La nuova collezione è stata presentata alla Barcelona Bridal Fashion Week.


Un abito sognato da una vita che esalta la bellezza naturale della sposa nel giorno più atteso, colori tenui capaci di esprimere emozioni e soprattutto tessuti leggeri per volumi da favola.

Le creazioni del brand rumeno Otilia Brailoiu, che sono state presentate alla Barcelona Bridal Fashion Week 2018, sono un perfetto mix tra i trend del momento, esperienza e istinto artistico.

Ogni dettaglio viene pensato a lungo, in modo che gli abiti da sposa abbiano un aspetto elegante e dal gusto tradizionale, ma allo stesso tempo moderno e consono alla moda del momento.

Otilia Brailoiu

Otilia Brailoiu, pizzi e onde di tulle per il 2019

Le gonne possono essere molto ampie per abiti da sogno o più aderenti per avvolgere il corpo in maniera più sensuale e consapevole della propria bellezza. Le scollature su décolleté e spalle sono ampie e mai volgari, ideali per le cerimonie estive.

«È necessario essere diversi, ma senza osare troppo – affermano  da Otilia Brailoiu -, per questo realizziamo degli abiti speciali che cerchiamo di adattare ai gusti di tutti. Per le spose più audaci, ad esempio, confezioniamo capi più vivaci, affinché si sentano a proprio agio nel giorno più bello ed atteso di tutta una vita».

Otilia Brailoiu
Otilia Brailoiu

I trend per la collezione 2019 parlano chiaro: le parole d’ordine saranno semplicità e morbidezza. I decori che andranno per la maggiore saranno fatti rigorosamente di pizzo per abiti eleganti ed emozionanti.

Le sposine di Otilia Brailoiu che arriveranno all’altare nel 2019 sono eleganti ma anche un po’ bambine, come tutte le ragazze che sognano di indossare l’abito bianco sin dall’infanzia. Piccole non troppo, però: non mancano, infatti, i delicati ed intriganti giochi di vedo-non-vedo.

Otilia Brailoiu

Abiti da sposa Otilia Brailoiu 2019: stile vintage romantico

«È una collezione in cui le trasparenze non sono affatto timide ed il pizzo non è mai abbastanza – spiegano dalla maison -. Le onde di tulle e seta sono molto morbide per esprimere in modo naturale la bellezza del corpo femminile. Potrei definirlo un vintage romantico e infatti ho deciso di chiamare questa collezione “Un Untold Poem”». Una poesia che non può essere raccontata per un incanto romantico che dura tutta una vita.

Otilia Brailoiu

Collezione Otilia Brailoiu, tessuti dipinti a mano

Ogni vestito di Otlia Brailoiu viene realizzato interamente a mano. I tessuti impiegati nel processo di confezionamento provengono dalle più prestigiose aziende del mondo.

Spazio anche ai colori che sono in grado di trasmettere le emozioni. «In ogni collezione metto abiti con una miscela di colori per sentimenti diversi, emozioni ispiratrici e aspirazioni che si coniugano con l’innovazione dei tessuti – concludono da Otilia Brailoiu -. Nella maggior parte delle mie collezioni, le spose troveranno alcuni colori e sempre in una combinazione cromatica e trame nuove, tutte dipinte a mano o che vengono sapientemente applicate per delle creazioni uniche e ineguagliabili».

Otilia Brailoiu

Gli abiti di Otilia Brailoiu sono adatti alle spose che decidono di essere se stesse per il giorno del loro matrimonio senza però rinunciare al gusto della tradizione coniugato a scelte decisamente più moderne e al passo coi tempi.

 

Scopri tutte le collezioni di abiti da sposa 2019 presentate in Spagna, consultando il nostro Speciale Barcelona Bridal Fashion Week 2018!

Articolo di Sabrina Raccuglia

L'articolo Otilia Brailoiu: semplicità e morbidezza le parole d’ordine degli abiti da sposa 2019 proviene da Sposi Magazine.


Julia Kontogruni, abiti da sposa per tutti i corpi e ogni stile

$
0
0
Julia Kontogruni

Sì alle maniche e agli effetti vedo-non-vedo, ma anche alle sovrapposizioni dei tessuti negli abiti da sposa Julia Kontogruni. Le collezioni 2019, presentate alla Barcelona Bridsl Fashion Week, in fatto di colori restano tra il bianco e l’ecru, mentre sono i tessuti e i decori a rimanere al passo con i tempi.


Eterei abiti bianchi ed ecru, rigorosamente fatti a mano per delle spose romantiche e alla moda. È molto ampia ed ancora in costruzione la collezione, per le cerimonie del prossimo anno, di abiti da sposa firmati da Julia Kontogruni.

Alcune di queste creazioni sono recentemente arrivate e hanno incantato i partecipanti alla Barcelona Bridal Fashion Week. Ed è stata proprio la designer a spiegare quali saranno i trend per la sposa 2019.

Julia Kontogruni
Julia Kontogruni
Julia Kontogruni
Julia Kontogruni

Julia Kontogruni, spazio ai ricami fatti a mano

«Per il grande giorno abbiamo pensato ad abiti glamour in stile sirena, ma anche a soluzioni più da principessa. Tutte le nostre creazioni brillano e sono arricchite da splendidi ricami fatti a mano – racconta -. È proprio difficile, quindi, non risultare eleganti e soprattutto alla moda. I nostri abiti sono haute couture e scegliamo molto attentamente i tessuti che impieghiamo: pizzi francesi raffinati, tessuti delicati, trasparenti e ricami fatti a mano che conferiscono un look raffinato e riconducibile subito al nostro marchio», aggiunge.

Julia Kontogruni

Abiti da sposa Julia Kontogruni 2019: dalle gonne principesche alle sirene

Abiti che si adattano a tutti i corpi e di ogni stile.

Le creazioni principesche hanno corpetti comodi ed estremamente eleganti che esaltano il punto vita ed un seno florido, creando movimenti morbidi grazie alle gonne vaporose da sogno.

Per esaltare tutta la sensibilità della figura ecco che ci sono gli elegantissimi ed affascinanti abiti a sirena, che difficilmente potranno passare di moda, per un’allure senza tempo.

Tutti questi abiti sono realizzati con un gusto abbastanza tradizionale, ma la loro particolarità è che riescono a coniugare senza troppi sforzi anche tocchi di modernità e innovazione.

Julia Kontogruni
Julia Kontogruni

Collezione Julia Kontogruni, il bianco colore di punta

Se, per quanto riguarda i colori, Julia Kontogruni rimane in un ambito appunto tradizionale, sono i tessuti e i decori a rimanere a passo con i tempi.

Il brand dice sì alle maniche per far sentire a proprio agio la sposa. Molte volte, però, non si vedono perché confezionate con impalpabili e trasparenti tessuti che conferiscono interessanti effetti vedo-non-vedo.

Si gioca anche con la sovrapposizione dei tessuti, più o meno sostenuti, che creano giochi di volume indimenticabili. Stoffe che possono essere lisce ed arricchite con applicazioni in pizzo o già decorate.

Julia Kontogruni
Julia Kontogruni

Gli abiti da sposa Julia Kontogruni 2019 esaltano anche la naturale bellezza di décolleté e schiena con particolari scollature che risultano gradevoli alla vista e mai volgari. E che, perciò, si adattano senza non troppe difficoltà alle cerimonie religiose come ai party glamour fino a tarda notte.

Il tutto, infine, viene suggellato con particolari applicazioni in pizzo che ingentiliscono e arricchiscono maggiormente l’intero outfit.

 

Scopri tutte le collezioni di abiti da sposa 2019 presentate in Spagna, consultando il nostro Speciale Barcelona Bridal Fashion Week 2018!

Articolo di Sabrina Raccuglia

L'articolo Julia Kontogruni, abiti da sposa per tutti i corpi e ogni stile proviene da Sposi Magazine.

Naama & Anat, il 2019 è all’insegna di una sposa romantica e splendente

$
0
0
Naama&anat

Perle, pizzi, tessuti luccicanti e tulle glitterati: gli abiti da sposa Naama & Anat 2019 sono pensati per una donna romantica e briosa insieme. La collezione è stata presentata durante l’ultima edizione di Barcelona Bridal Fashion Week.


Si ispirano alla musica e alle danze gli abiti della nuova collezione 2019 che prende il nome di “Dancing up the Aisle” del brand Naama & Anat che sono stati recentemente presentati alla Barcelona Bridal Fashion Week. L’azienda che ha cominciato la sua attività nel 1997 è stata fondata da madre e figlia che studiano da anni tecniche per creare abiti da sposa ricercati e che incontrino i gusti delle spose di tutto il mondo.

La parola d’ordine per le sposine che hanno deciso di affidarsi a questa maison per l’abito da indossare nel giorno più bello è senza dubbio “romanticismo”.

Naama & Anat

Naama & Anat, pizzo e perle i dettagli immancabili

Queste creazioni sono caratterizzate dall’impiego del tulle e di altri morbidi tessuti che formano strati che servono a ricreare dei volumi molto interessanti. Le decorazioni che andranno per la maggiore? Sono il pizzo e le perle per una sposa dal fascino senza tempo che scegli di mantenere un’allure briosa ma allo stesso tempo impeccabile.

“La collezione è stata ispirata dall’amore per la musica – affermano i responsabili del brand – proprio perché pensiamo che attraverso questa forma d’arte si possano esprimere tanti sentimenti ed emozioni validi per tutte le popolazioni del mondo. Per ogni abito abbiamo pensato al nome di uno stile di danza: dal cha cha cha al flamenco, passando per salsa e tango. Inoltre, ci siamo concentrati sulle tecniche di stratificazione dei tessuti per creare dei movimenti che rendono ancora più aggraziata la figura della sposina”.

Abito da sposa Naama & Anat
Abito da sposa Naama & Anat
Abito da sposa Naama & Anat
Abito da sposa Naama & Anat

Abiti da sposa Naama & Anat 2019: scollature e schiene scoperte

Sì alle scollature “Illusion” a cui vengono applicati dei tessuti trasparenti e quasi impalpabili che mettono in risalto il décolleté, senza però mostrare troppo mentre la schiena rimane sensualmente scoperta. Le braccia sono suggellate dalle delicate maniche ad aletta in pizzo, decorate con perline ed altri cristalli luccicanti. Contribuiscono a far brillare la sposa anche i tessuti impiegati nella realizzazione degli abiti.

PASODOBLE-

Il brand sceglie pizzo francese scintillante e tulle glitterato che, soprattutto durante le ore serali, creano dei giochi di luce molto interessanti.

Di abiti ce ne sono per tutti i gusti: vestiti a sirena che terminano con un’ampia gonna che parte dal ginocchio per esaltare le forme sinuose, spacchi vertiginosi per mostrare le belle gambe o abiti dalle gonne più morbide.

SALSA1
Abito da sposa Naama & Anat

Collezione Naama & Anat, pochi i tocchi di colore

I corpetti, invece, si adattato a tutte le fisicità esaltando il seno che può essere più o meno prosperoso.

Per quanto riguarda i colori, si rimane su un range più classico: gli abiti sono tutti bianchi ed avorio, mentre per le più estrose non mancano i vari tocchi di rosa cipria o del cosiddetto color blush, che in questi ultimi anni stanno andando molto di moda. Quest’ultimo color viene in particolar modo impiegato per far risaltare e splendere il pizzo francese bianco, a cui vengono applicati dei dettagli luccicanti.

 

Scopri tutte le collezioni di abiti da sposa 2019 presentate in Spagna, consultando il nostro Speciale Barcelona Bridal Fashion Week 2018!

Articolo di Sabrina Raccuglia

L'articolo Naama & Anat, il 2019 è all’insegna di una sposa romantica e splendente proviene da Sposi Magazine.

Truvelle, abiti freschi e leggeri per giovani spose

$
0
0
Abito da sposa Truvelle

Maniche appena accennate, una palette cromatica centrata sul bianco sporco ma che non disdegna i tocchi di colore, tagli e linee al passo con i trend del momento: sono gli abiti da sposa Truvelle 2019, presentati tra i saloni della Barcelona Bridal Fashion Week.


È lo chiffon il tessuto principe della nuova collezione di abiti da sposa Truvelle 2019, perché ricrea volumi importanti mantenendo la sinuosità della figura della sposa. L’obiettivo, infatti, è esaltare la silhouette della donna, mostrandone le curve e conferendole allo stesso tempo un look che non si dimentica facilmente.

Il segreto della fresca bellezza delle creazioni del brand canadese è la continua ricerca dei materiali migliori e l’attitudine all’essere al passo con i trend del momento apportando, però, sempre tocchi di creatività per dei look unici ed inimitabili.

Abito da sposa Truvelle

Truvelle, il 2019 punta tutto sul bianco sporco 

La nuance principale è il bianco sporco, anche se le richieste di colore sono sempre ben accette.

«In passato ci siamo fatti conoscere proprio per l’utilizzo dei colori anche negli abiti da sposa – spiegano da Truvelle – e in questo senso stiamo continuando il nostro lavoro. Cerchiamo costantemente nuovi fornitori di tessuti e non limitiamo la nostra ricerca a ciò che è disponibile solo nei toni del bianco».

Scollature intelligenti – che grazie a particolari tessuti ed accorgimenti non lasciano vedere troppo – ed abiti dalle linee romantiche vestono le spose che sognano di essere delle principesse per il loro grande giorno.

Abito da sposa Truvelle
Abito da sposa Truvelle
Abito da sposa Truvelle
Abito da sposa Truvelle

Abiti da sposa Truvelle 2019: Kim il modello di punta

Tra gli abiti del brand canadese Truvelle, recentemente presentati nell’ambito della manifestazione Barcelona Bridal Fashion Week, ce n’è uno più rappresentativo degli altri: “Kim”.

Con la sua vaporosa gonna in chiffon, dalla tonalità del bianco sporco, ha uno spacco importante e uno strascico da favola. Sulla parte superiore, invece, c’è un delicatissimo corpetto con pizzo spagnolo. Una creazione briosa dall’allure senza tempo.

Abito da sposa Truvelle
Abito da sposa Truvelle
Abito da sposa Truvelle
Abito da sposa Truvelle
Abito da sposa Truvelle

Restano moltissime le ragazze che, per presentarsi all’altare, cercano un look molto romantico: «Siamo riusciti a ricreare questo stile grazie alle gonne molto ampie di tulle, le schiene scoperte e gli strascichi lunghi e sapientemente decorati», affermano i designer che hanno lavorato alla collezione Truvelle 2019.

Le maniche sono appena accennate ed in pizzo e non mancano le scollature che creano interessanti giochi di vedo-non-vedo. Spesso, infatti, ad aiutare le spose a sentirsi a proprio agio anche in un abito con importanti scollature sono i tessuti impalpabili, quelli che non lasciano troppi centimetri di pelle scoperti.

Abito da sposa Truvelle
Abito da sposa Truvelle
Abito da sposa Truvelle

Collezione Truvelle 2019: la produzione in Canada

Gli abiti vengono tutti realizzati nella sede di Truvelle a Vancouver, in Canada. «Realizziamo tutto in sede – concludono dall’azienda – perché avere il controllo sulla nostra produzione ci consente di creare rapidamente e con uno standard di alta qualità».

Abito da sposa Truvelle
La sede di Truvelle
La sede di Truvelle
La sede di Truvelle

Le spose di Truvelle scelgono, quindi, un look drammatico ed indimenticabile, pur rimanendo sempre fresche e briose. Outfit che si adattano facilmente alle giovani spose che non rinunciano ad una buona dose di sensualità nel tanto atteso giorno del loro matrimonio.

Scopri tutte le collezioni di abiti da sposa 2019 presentate in Spagna, consultando il nostro Speciale Barcelona Bridal Fashion Week 2018!

Articolo di Sabrina Raccuglia

L'articolo Truvelle, abiti freschi e leggeri per giovani spose proviene da Sposi Magazine.

Iryna Kotapska, dettagli sexy negli abiti da sposa da vera principessa

$
0
0
Abito da sposa Irina Kotapska

Sono abiti da sposa che rimandano al mondo delle favole e delle principesse, quelli firmati Iryna Kotapska 2019. La collezione, che strizza l’occhio anche a sensualissimi modelli a sirena, è stata presentata durante la Barcelona Bridal Fashion Week


Lo stile principesco incontra i dettagli più sexy per un look da favola nel giorno in cui gli occhi sono tutti puntati sulla sposa. 

È una principessa moderna la sposa che sceglie di indossare un vestito da sposa del brand Iryna Kotapska, le cui creazioni sono recentemente arrivate alla manifestazione Barcelona Bridal Fashion Week.

Abito da sposa Irina Kotapska
Abito da sposa Irina Kotapska
Abito da sposa Irina Kotapska

Iryna Kotapska, il 2019 è l’anno delle gonne ampie e romantiche  

Si sa, gli abiti da ballo con le gonne molto ampie sono sempre apprezzati dalle spose più romantiche, ma anche gli abiti a sirena dai lunghi strascichi rappresentano un trend senza tempo.

Come il pizzo che decora e rende unici i corpetti sensuali e le gonne, siano essere vaporose o più aderenti nei modelli a sirena.

Abito da sposa Irina Kotapska
Abito da sposa Irina Kotapska

Abiti da sposa Iryna Kotapska 2019, il colore è il bianco

Il colore principe per le nozze è l’intramontabile bianco, simbolo da sempre di candore e di purezza. Se si vuole giocare con le diverse tonalità, lo si potrà sempre fare con gli accessori o il bouquet o, perché no, anche le scarpe.

Gli abiti, invece, rimangono nelle tradizionali nuance del bianco o dell’avorio per un’eleganza senza tempo.

Abito da sposa Irina Kotapska

Scollature e vedo-non-vedo nella linea Iryna Kotapska

Nella collezione Irina Kotapska 2019 non mancano di certo le scollature, che danno una mano alla sposa a slanciare la figura e ad apparire più sensuale.

Centimetri di pelle che, però, vengono “coperti” da impalpabili tessuti trasparenti perché l’ensemble non risulti mai volgare o eccessivo, soprattutto per quelle sposine che hanno scelto di pronunciare il “Sì, lo voglio” durante una cerimonia religiosa.

Abito da sposa Irina Kotapska
Abito da sposa Irina Kotapska
Abito da sposa Irina Kotapska

Abiti da sposa da principessa: pizzo e tulle i tessuti preferiti

È sul décolleté che spesso si focalizza l’attenzione. Anche le spalline, però, sono preziose e brillano grazie alle piccole pietre luccicanti applicate sapientemente.  

I tessuti preferiti per questi abiti da sposa? Sicuramente il pizzo ed il tulle che crea interessanti volumi nelle gonne più lussuriose e principesche.

Sì anche agli ampi spacchi, sensualissimi, che esaltano la silhouette delle spose che scelgono di mettere in risalto le loro belle gambe.

Abito da sposa Irina Kotapska

Collezione Iryna Kotapska 2019: spazio agli abiti spezzati  

Molto in voga anche per le cerimonie del 2019 sono gli abiti spezzati: ci sono i crop top decorati con innumerevoli perline e pizzi e le ampie gonne che lasciano appena un centimetro di ventre scoperto. Un look più fresco e brioso che meglio si adatta alle spose più giovani.

Gli abiti di Iryna Kotopska sono pensati nei minimi dettagli per un look indimenticabile. Le due collezioni per il 2019, Inspiration e Luxury, sono state realizzate per incontrare i gusti delle spose di tutto il mondo.

Abito da sposa Irina Kotapska
Abito da sposa Irina Kotapska

«Il nostro segreto – affermano dal brand – è di confezionare a mano tutti gli abiti. In questo modo, vogliamo contribuire alla bellezza e alla felicità delle spose nel loro giorno più importante, per favorire delle emozioni che sono irripetibili ed indimenticabili».

Non vi resta, dunque, che scoprire tutti gli abiti da sposa Iryna Kotopska visitando il sito www.kotapska.com. Per contattare l’azienda, mandate una email a office@kotapska.com e/o telefonate ai numeri +380503761555, +380503762555, +380673725090.

L'articolo Iryna Kotapska, dettagli sexy negli abiti da sposa da vera principessa proviene da Sposi Magazine.

#BBFW16, in diretta la collezione 2017 di Rosa Clarà

$
0
0

Ecco a voi la prima sfilata della Barcelona Bridal Week 2016… Come ogni anno, Rosa Clarà ha inaugurato le passerelle spagnole, con la nuova collezione Sposa 2017, dove apprezziamo, ancora una volta, lo stile elegante e sobrio che da sempre caratterizza la firma. Una donna bon ton ma moderna, romantica ma decisa, quella di Rosa Clarà. ...

L'articolo <strong>#BBFW16</strong>, in diretta la <em>collezione 2017</em> di <strong><em>Rosa Clarà</em></strong> proviene da Sposi Magazine.

#Barcelona Bridal Fashion Week 2016, in diretta la collezione 2017 di Jesús Peiró

#BBFW16, in diretta la collezione 2017 di Cristina Tamborero


#BBFW16, in diretta la collezione 2017 di Yolan Cris

$
0
0

Un po’ Anni Settanta, un po’ Gipsy, la sposa Yolan Cris. Decisamente sopra le righe e alternativa, punta tutto sulla spregiudicatezza di chi vuole (e può!) osare anche all’altare: trasparenze esasperate, volumi sexy sempre, pizzi e ricami effetto tattoo che poco lasciano all’immaginazione del vedo-non-vedo. Nonostante tutto, però, in passerella non ...

L'articolo <strong>#BBFW16</strong>, in diretta la <em>collezione 2017</em> di <strong><em>Yolan Cris</em></strong> proviene da Sposi Magazine.

#BBFW16, in diretta la collezione 2017 di Isabel Sanchis

#BBFW16, in diretta la collezione 2017 di Inmaculada Garcia

#BBFW16, in diretta la collezione 2017 di Naeem Khan

#BBFW16, in diretta la collezione 2017 di Isabel Zapardiez

#BBFW16, in diretta la collezione 2017 di Galia Lahav

A Barcellona sfila la Sposa di Matilde Cano, quando la femminilità va a nozze!


#BBFW16, si tinge di colore la Sposa 2017 di Jordi Dalmau

#BBFW16, sensuali trasparenze per la Sposa 2017 di Marco&Maria

$
0
0

Eterea, impalpabile, fiabesca e delicata, la sposa disegnata da Marco&Maria. I due stilisti, riproponendo tessuti e ricami che ricordano la collezione dello scorso anno, raccontano la favola romantica della sposa per eccellenza. I tessuti sono leggeri, aerei, di una trasparenza che non diventa mai volgare nonostante le pelle quasi nuda. E i ...

L'articolo <strong>#BBFW16</strong>, <em>sensuali trasparenze</em> per la Sposa 2017 di <strong><em>Marco&Maria</em></strong> proviene da Sposi Magazine.

#BBFW16, da Barcellona il dulcis in fundo è Pronovias

$
0
0

In quel di Barcellona si chiude in bellezza, con uno show tutto per gli occhi. L’ultima sera della Barcelona Bridal Fashion Week è stata solo per Pronovias che, anche quest’anno, ha chiuso la settimana della moda Sposa spagnola, presentando in passerella “Ciel”, la sua collezione 2017. Irina Shayk è testimonial dell’azienda anche quest’anno, ...

L'articolo <strong>#BBFW16</strong>, da Barcellona il <em>dulcis in fundo</em> è <strong><em>Pronovias</em></strong> proviene da Sposi Magazine.

Valmont Barcelona Bridal Fashion Week 2020 tra arte, moda e tecnologia

VBBFW20: da Barcellona arrivano le tendenze della moda sposa 2021

Viewing all 97 articles
Browse latest View live